lunedì 27 febbraio 2017

L'amore di un padre...

Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile."

Per la famiglia Dos Casas è arrivato il momento più doloroso da affrontare: scoperto da una Camila decisa a proteggere la sua famiglia, Damian cerca di fermarla attentando alla vita della matrigna, ma la sua vera personalità verrà scoperta da Hernando. L'uomo, dopo aver ritrovato sua moglie miracolosamente viva, si rende crudelmente conto che in tutto questo tempo Damian ha solo finto il suo pentimento e ha tramato in maniera meticolosa per vendicarsi della sua famiglia. Deciso una volta per tutte a portare a termine il suo desiderio di vendetta, Damian rapisce Beatriz rinchiudendola in un magazzino dove negli ultimi mesi aveva stipato i prodotti de Los Manantiales. Per Hernando, Beatriz e Damian sarà come rivivere un dejà vù: infatti 13 anni dopo l'incendio alla Cerceda de Los Montes, il primogenito Dos Casas deciderà di porre fine alla sua vita e a quella di sua sorella e di suo padre. Hernando non si perderà d'animo, e anche stavolta farà l'impossibile per salvare i suoi figli! Dopo aver liberato Beatriz, l'uomo rientrerà nel magazzino in fiamme per portare in salvo Damian. I sensi di colpa maturati in oltre un decennio avevano lacerato il cuore di Hernando, e nonostante le tragedie vissute e la profonda tristezza per essersi accorto troppo tardi della natura malvagia di suo figlio, rientra nel magazzino in fiamme riuscendo poco dopo con Damian esanime. Il ragazzo si riprende per pochi istanti e appena si rende conto che suo padre gli ha salvato la vita non può fare a meno di commuoversi. Con una tenerezza disarmante e un'incredibile ingenuità chiede al padre se davvero gli volesse bene ed Hernando glielo ribadisce una volta di più. Quelle parole d'amore sciolgono il cuore crudele di Damian, e giunto agli ultimi istanti di vita ricorda con Beatriz alcuni momenti più belli della loro infanzia, ma soprattutto scusandosi e pentendosi (stavolta per davvero) per il male commesso. Per Hernando è una situazione complessa: nello stesso giorno ha scoperto le menzogne di suo figlio e rischiato di morire per portare in salvo la sua famiglia, ma ciò lo spinge a chiudere definitivamente un delle pagine più dolorose della sua vita celebrando in forma segreta il funerale del figlio che d'ora in poi avrà pace accanto a sua madre e alla famiglia Mella. 
Dopo aver temuto di perderla per sempre, Hernando raggiunge Camila dichiarandole la sua volontà di riavvicinarsi a lei e di amare suo figlio senza più alcun dubbio, ma a Los Manantiales le tragedie sembrano essere appena iniziate perchè Hernando non fa in tempo a celebrare una funzione per il suo primogenito che subito apprende da sua moglie che ha perso il bambino. Nella settimana che verrà per gli sposi ci sarà un'altalena di emozioni: la tristezza, la rabbia, ma anche l'allegria! 
Dopo tante sofferenze per Camila è tempo di vivere con un pizzico di leggerezza, e ad aiutarla a fare ciò ci penserà Lucia Torres, la sua amica d'infanzia arrivata in Spagna per accudire Belen, la figlia di Nestor. La ragazza raggiunge Camila per chiederle di aiutarla a tornare a Cuba, ma cambierà idea sulla partenza dopo che avrà conosciuto Nicolas ed Hernando... Lucia sarà davvero un'amica fidata e giusta, o si intrometterà nella vita degli sposi procurando un altro dolore a Hernando e Camila?
 
 

Nessun commento:

Posta un commento